fbpx
Via Ing. Rosaspina 2/C – 21036 Gemonio (VA) 0332 602 085 centro.dentistico@gmail.com

I benefici del sorriso

Rafforza il sistema immunitario, rilascia endorfine, rilassa i muscoli facciali: scopri tutti i benefici del sorriso

Leggi

Mele e fragole: i benefici

Scopri i benefici di mele e fragole, coloro che garantiscono gli effetti “pulenti” nei confronti di denti e gengive

Leggi

La dieta del sorriso, intervista a Luca Levrini

Formaggio e latticini? Perfetti a fine pasto. Gli zuccheri fanno sempre male? Dipende quali. Tra salame e crudo? Crudo!
Ecco alcune delle cose che puoi scoprire leggendo il libro di Luca Levrini. In questa intervista ci spiega il perchè.

Leggi

L’anestesia… tutto merito di un dentista!

La definizione di anestesia locale è la perdita di sensibilità di una zona circoscritta del corpo, senza che questo comporti la perdita di coscienza da parte del paziente. Una cosa scontata adesso, un elemento imprescindibile di ogni tipo di intervento chirurgico e dentistico. Ma se ci sono testimonianze di interventi chirurgici dall’età degli antichi Romani, per l’anestesia si deve aspettare fino a metà dell’800… Prima tanta improvvisazione e molto dolore.

Leggi

La lingua: lo specchio della salute.

Tenere d’occhio la lingua può farti tornare bambino, ma anche aiutarti a prevenire disturbi insospettabili.
Eccoti qualche semplice consiglio pratico per capire come funziona e come inserire qualche nuova e sana abitudine per avere una bocca (ma non solo) sempre a posto.

Leggi

Mal di denti? Quando il dentista non c’è, la natura ci dà una mano.

Un dolore sordo, pulsante e penetrante e, soprattutto, difficilmente sopportabile: il mal di denti può arrivare quando meno ce lo aspettiamo. L’importante è non farci trovare impreparati: se il dentista non c’è, la natura ci dà una mano con rimedi efficaci, facili da trovare e da preparare.

Leggi

5 motivi per cui le gengive sanguinano

Lo sapevi che una cura di antibiotici, il ciclo mestruale o lo stress prolungato possono essere alcuni dei fattori che provocano infiammazioni alle gengive? Ma non ci sono solo quelli…

Leggi

I denti?!? Ancora?!? Ma li ho già lavati ieri!

Quante volte i nostri bambini si lamentano perché non vogliono lavarsi i denti? Quante volte ci dicono di averli lavati e invece hanno solo sciacquato la bocca con un po’ di dentifricio? È importante far diventare l’igiene orale una sana abitudine. Il modo migliore? Renderla divertente!

Leggi

Denti da latte: un investimento per il futuro?

DAL “SOLDINO” ALLA VITA! Anni e anni a credere che i denti da latte fossero solo i primi denti, utili solo per iniziare a dare i primi morsi, a masticare i primi cibi un po’ compatti, destinati ad avere una decina d’anni di vita e poi a cadere e scomparire sotto un cuscino o dentro a […]

Leggi

Paura dell’anestesia? Ecco la soluzione

Si chiama Protossido d’azoto ed è la soluzione indolore per chi, adulti o bambini, soffrono di attacchi di ansia nei confronti dell’idea del sedersi sulla poltrona del dentista. Si tratta di una semplice miscela di protossido di azoto e ossigeno che viene somministrata attraverso una mascherina nasale profumata. Non va confusa con un anestetico o […]

Leggi

Servizio Taxi dedicato a te

Lo sappiamo bene, guidare dopo un intervento può essere un’attività estremamente faticosa e, in alcuni casi, sgradevole. Proprio per questo abbiamo pensato di riservarti la possibilità di prenotare il nostro servizio taxi dedicato ai pazienti del Centro Dentistico di Gemonio. Si tratta di un mono volume Mercedes, guidato da un autista professionista, totalmente a disposizione […]

Leggi