fbpx
Via Ing. Rosaspina 2/C – 21036 Gemonio (VA) 0332 602 085 info@centrodentisticosrl.com

Obiettivo sicurezza: il nostro protocollo anti Covid-19

Per garantire un percorso di cure in sicurezza, nelle nostre aree mediche, abbiamo creato un protocollo specifico da seguire insieme.

Inutile negarlo, l’emergenza Coronavirus ha destabilizzato l’equilibrio delle nostre vite, mettendo in luce alcuni aspetti delle nostre abitudini che, accuratamente riorganizzate, possono darci maggiore sicurezza nel riprendere una nuova quotidianità.

Questo riguarda anche la nostra cura personale, inclusa quella dentale.

Pulizia, igienizzazione, ordine.
Termini che sono entrati a far parte del linguaggio comune per contrastare la diffusione del virus ma che per il Centro Dentistico di Gemonio sono sempre stati uno standard a cui teniamo molto e di cui, lasciacelo dire, facciamo un piccolo vanto.

Andare dal dentista in sicurezza: il nostro protocollo anti Covid

Per garantirti di continuare il tuo percorso di cure e prevenzione in totale sicurezza abbiamo creato un protocollo specifico che vogliamo condividere con te.

Ecco come funziona:

Il giorno prima dell’appuntamento verrai chiamato per un triage telefonico. Si tratta di un’intervista strutturata per avere il maggior numero di informazioni possibili, circa la tua salute.

Al telefono il nostro operatore ti inviterà ad arrivare in studio con mascherina, che dovrai indossare sino a quando non sarai seduto sulla poltrona odontoiatrica.

Quando arriverai al Centro Dentistico salirai al primo piano.
Troverai la porta aperta e un cartello che indica di indossare subito i calzari monouso e procedere al passaggio dal bagno per lavare le mani con sapone disinfettante.

La nostra segretaria ti misurerà la temperatura e ti consegnerà un sacchetto monouso per inserire borsa o effetti personali che vengono introdotti in sala.

A questo punto ti accomoderai in sala d’attesa.
Ti verrà consegnata una copia del triage Covid-19, un questionario inerente lo stato di salute specifico all’emergenza sanitaria. Dovrai compilarlo e firmarlo.

La sala d’attesa è appositamente priva di riviste e opuscoli e i posti a sedere sono distanziati tra loro di due metri.

La segretaria ti avviserà quando potrai accedere all’area clinica, sempre con mascherina indossata.

Una volta in sala dovrai fare uno sciacquo con acqua ossigenata e collutorio.

Una volta terminata la prestazione odontoiatrica potrai passare dalla reception per eventuali formalità amministrative, laverai le mani con gel e potrai lasciare lo studio.

Come ci siamo attrezzati per mantenere lo studio sicuro e sanificato

Tutte le aree mediche e i condizionatori per l’aria sono state sanificate secondo le procedure dettate dall’ANDI e dal Ministero della Salute. Le sale vengono sanificate con igienizzanti e areate tra un paziente e l’altro, come previsto dalla normativa.

In reception è stata posta una protezione in plexiglass e un dispenser per disinfettante. Sono a disposizione guanti per l’uso del pos, che rimane isolato con pellicola così come tutte le tastiere delle postazioni.

Il personale medico è vestito per la massima protezione del paziente:

  • Camice monouso
  • Cuffietta monouso
  • Mascherine FFP2 e chirurgiche.

La serenità, sicurezza e salute dei nostri operatori e dei nostri pazienti è sempre stata e sempre sarà al primo posto.

È una promessa che abbiamo fatto sin dall’inizio e che continuiamo a mantenere.