fbpx
Via Ing. Rosaspina 2/C – 21036 Gemonio (VA) 0332 602 085 info@centrodentisticosrl.com

La prevenzione non è fare in modo che non ci sia mai bisogno della cura, è piuttosto la scelta di vivere bene dimostrando attenzione verso di sé.
Per questo il nostro centro ha come principale obiettivo la divulgazione della “Cultura della Prevenzione”, perché è prima di tutto una questione di salute. Ecco perchè è importante conoscere tutti gli aspetti della cura della bocca.

Come si fa una buona prevenzione?

Contrariamente a quanto si pensa comunemente, lavare i denti non è sufficiente per mantenere la bocca sana.
A diverse età della vita (e dei denti) corrispondono modi differenti di prevenire le malattie e di rafforzare la salute.
Bisogna innanzitutto imparare a conoscere la propria bocca, le sue caratteristiche e le peculiarità dei nostri denti.

Anche l’alimentazione gioca il suo ruolo. A seconda dell’età, i nostri denti possono essere più o meno attaccabili da certe sostanze contenute nei cibi. A partire dagli zuccheri per continuare con gli acidi contenuti, ad esempio, negli agrumi.

In secondo luogo bisogna affidarsi a dei professionisti, come in tutte le cose.
Il “fai da te”, senza una guida competente e in grado di aggiustare il tiro quando serve, può dare risultati poco piacevoli se non addirittura, cattive sorprese.
Per questo i controlli periodici e la pulizia fatta da un’igienista professionista, sono elementi imprescindibili.
Fosse anche solo per una questione di strumenti e di capacità di guardare all’interno della tua bocca per riconoscere cosa è necessario fare e quando.

Da dove posso iniziare?

La prima cosa da fare è contattare il nostro studio per fissare un incontro con i nostri esperti della prevenzione.
In secondo luogo è importante sapere che, nella maggior parte dei casi, basta pochissimo per garantirsi un ottimo stato di salute della bocca: poche attenzioni quotidiane seguendo i consigli dei nostri esperti.