Via Ing. Rosaspina 2/C – 21036 Gemonio (VA) 0332 602 085 info@centrodentisticosrl.com

La cura della bocca è un’abitudine, esattamente come mangiare regolarmente (in modo sano) e tenersi in forma. Fa parte delle attività che scegliamo ogni giorno per il nostro benessere e perchè sappiamo che, così facendo, avremo salute e benefici a lungo termine.

Tuttavia la cura, intesa come igiene orale quotidiana non basta, ecco perché ci si rivolge al dentista: per avere supporto e garantirsi un ottimo stato di salute nel tempo.
Proprio per questo il nostro centro è focalizzato sulle migliori prassi medico chirurgiche, sull’avanguardia delle tecnologie e sulla formazione continua del nostro staff. Sia dal punto di vista scientifico che da quello umano, del trattamento e rapporto con il paziente.

Le cure che il nostro centro mette  a disposizione sono orientate in tre macro aree:

Prevenzione, Dignostica e Mantenimento

Sotto questa voce si intendono tutte le attività e servizi alla persona che garantiscono:

  • Igiene e profilassi
  • Controlli periodici
  • Assistenza post intervento
  • Indicazioni terapeutiche per il corretto mantenimento dello stato di salute della bocca (e non solo)
  • Diagnostica e analisi digitale delle condizioni di salute del cavo orale

Chirurgia

Questa è l’area di lavoro ed offerta di servizi più ampia che spaziano dall’implantologia alla chirurgia conservativa, fino all’installazione protesica. Nel dettaglio:

  • Paradontologia: la cura del complesso sistema tissutale, osseo e gengivale che garantisce la salute dei denti.
  • Chirurgia conservativa ed Endonzia: dalla cura dello smalto dentale compromesso fino alle estrazioni più complesse che, quando non effettuate, comprometterebbero funzionalità della masticazione e del resto del sistema osseo muscolare
  • Implantologia con le più avanzate tecniche di ricostruzione ed impianto

 

Ortodonzia

  • Pedodonzia, ovvero la cura dei denti dei più piccoli
  • Gantologia: la cura delle disfunzioni dell’articolazione temporo-mandibolare che possono prendere la forma di “digrignamento dei denti” fino a degenerare nelle vertigini, dolori alle orecchie, alla cervicale e alla muscolatura del collo e delle spalle

 

Protesi

Quando l’intervento curativo non è più possibile, per questioni naturali, di costituzione o semplicemente per la perdita dei denti, il nostro centro è in grado , a seguito di studi specifici fatti sulla bocca del paziente, di progettare e realizzare ogni genere di protesi fissa o mobile per continuare a garantire la corretta funzionalità e gradevolezza del vostro sorriso.